Ciao a tutti!!!!! non sono perdonabile per tutto questo tempo che non ho aggiornato il blog!!!!!!!
Non ero scomparsa nel nulla in una di quelle oasi di paradiso in mezzo al mare a sorseggiare cocktail di frutta mentre venivo rinfrescata da una foglia gigante!!! ero sempre qua nella routine della vita follonichese tra una prova di finanziaria e una legge di diritto.......visto che non vi voglio rattristire con queste bruttissime cose cambiamo subito argomento e torniamo a pensare al CIBO!
Il mio Natale è stato come sempre abbondante e nei giorni successivi è stata tutta una "rumba" di pentole coltelli e fuoco a tutto gas... purtroppo non ho immortalato i piatti delle feste ma ci rifaremo...
Quest'anno nuovo è iniziato come era finito l'altro ma ho buoni propositi per quello che sarà..almeno un po' di ottimismo....niente di entusiasmante o chissà che cosa basta che sia tutto nella normalità e sarebbe già una gran fortuna.
La nostra normalità sarà una corsa di qua e una di la e la passione per fare piatti semplici ,creativi e come vi piacciono a voi!!!!!! Vi avevo detto che non era cambiato niente!!!!!
Prestissimo tornerò con un po' di piatti da farvi vedere ( se mi ricorderò di immortalarli prima che siano addentati :-) ).....se non sapete che cosa fare stasera potreste optare per una minestra di lenticchie e pasta o con la verdura che vi piace di più... una bella vellutata calda la sera mi piace tantissimo!Altrimenti aprite il frigo e mettete insieme due idee è quello che vi rende grandi chef mica piatti di lusso che affogano in un piatto enorme!!!!!!!!! le uova sono sempre l'ultima scelta e che non mancano quasi mai in frigo....in tegame con un sughetto al pomodoro, una frittata bella piena di ricotta zucchine e se volete esagerare cipolle!!!!! Oppure se optate per due misere fettine di petto di pollo impreziositele per farle piacere anche al marito..... fateci una sorta di involtino ripieno di cotto e formaggio,o al latte con scorza di arancia e con un bel contorno di stagione vi togliete il pensiero!!!Oppure se volete una cena ancora più semplice che sazi ma non troppo e che sia calda, una polentina veloce veloce ( quella istantanea fa al caso vostro) con formaggio filante. In dieci minuti circa vi togliete la voglia!!! se poi volete esagerare un sugo un po' più elaborato sopra ,anche funghi e salsiccia, è ancora meglio!!!!!!!!!!!!!
Insomma qualsiasi cosa farete andrà benissimo se gli ingredienti sono buoni.....presto vi farò vedere cosa ho inventato io!!!!
Buona serata!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento