domenica 15 settembre 2013

Pensando alle tapas........

Ecco qua un piccolo mix di piatti veloci da fare e da servire come antipasti o secondi......

Acciughe sotto pesto con burrata!

Vi servano acciughe sotto sale a cui dovrete togliere la lisca interna, un battuto di prezzemolo, peperoncino e se volete aglio. Il tutto condito con abbondante olio extra vergine. La burrata inoltre spezzerà il salato delle acciughe e vi lascerà un sapore fresco in bocca!!! Ottimo contrasto!!!!!



Finto sushi

Questi sono dei semplicissimi rotolini di zucchine grigliate per il senso della lunghezza riempite da philadelphia e salmone affumicato!!! Fanno davvero figura e uno tira l'altro!



Friggitelli al formaggio

Per questo sfizioso assaggio invece vi servono dei friggitelli che dovrete sbollentare per pochi minuti in acqua e un po' di aceto bianco. Una volta che saranno cotti apriteli a metà con cautela , salateli leggermente e riempiteli con ciò che vi piace di più!!!! Io avevo fatto una sorta di fonduta di formaggi con gorgonzola ricotta formaggio spalmabile e parmigiano!! Ma se volete aggiungere salsiccia, prosciutto cotto o gamberetti non sbagliate di sicuro!!!! Una volta riempiti cospargeteci un po' di pangrattato e  ripassateli nel grill del forno per fare una leggera crosticina!!!!! ottimi!!!!



Queste sono tre sfiziose idee che ricordano le tapas spagnole!!! Da gustare con amici quando uno vuole sorseggiando sangria o una perfetta cerveza (ossia birra) spagnola!!!
E allora che la festa cominci..........

Nessun commento:

Posta un commento