giovedì 20 febbraio 2014

HAMBURGER!

Ciaoo!
Vi avevo promesso la semplice ricetta degli hamburger di pollo....Sono davvero facili ma con poca spesa farete un ottima figura! Gli hamburger sono molto creativi...farli è veramente veloce e sarete sicuri di mangiare degli hamburger sani e nutrienti che potrete far mangiare più spesso ai vostri bambini!
Li potete fare di maiale e metterci pomodori secchi olive o cuocerli in uno sfizioso sugo di porri! Altrimenti la classica versione all'americana da speziare come meglio credete!
Questi invece sono bianchi..di pollo e ci occorre!

2 petti di pollo
sale
scorza limone
rosmarino
peperoncino
olio

Aprite i petti e tagliateli a pezzettini. Metteteli in una ciotola e aggiungete olio, sale, peperoncino in polvere, rosmarino tritato, scorza limone e fate marinare un po'. Formate la classica forma dell'hamburger e cuoceteli sulla piastra. Potete anche conservarli in freezer chiusi con della pellicola e farli quando volete!
Ecco qua una semplice cena in cui un semplice petto di pollo si trasforma,  servito con insalata e pomodori secchi!!!!!!


lunedì 17 febbraio 2014

cuori in pasta!!!!

Ciao a tutti e buon inizio settimana!!!! come è andato questo weekend?? il mio tutto bene..tranquillo!

Come vi avevo detto venerdì ho fatto una cenetta un po' più "chic" al mio ragazzo ma sempre con ingredienti semplici e che potevo preparare in anticipo! Ho fatto una pasta all'uovo al cacao, un hamburger di pollo e dei tortini di cioccolato dal cuore morbido (invece della torta di cui vi avevo dato la ricetta, anche se molto simili). La cosa più particolare e più di scena erano certamente i miei romantici tortelli al cacao che potete fare quando volete e delle forme che preferite ma visto che era san Valentino li ho fatti a forma di cuore! Resta il fatto che sono piatti che potrete riproporre quando volete! ..ecco qua gli ingredienti per il primo...

2 uova ( per circa 20/25 tortelli)
200 gr farina
pizzico di sale
2 cucchiai olio
2 cucchiai cacao
ricotta
pere
sale e pepe

Per prima cosa fate la pasta. Disponete la farina a fontana mettete il cacao,il sale e i cucchiai di olio. rompete le uova al centro e cominciate ad impastare.Lasciate riposare l'impasto per circa mezz'ora! Intanto fate il ripieno. Prendete una pere, fatela a dadini e lasciatela appassire per pochi minuti in una padella con un filo di olio sale e abbondante pepe. Aggiungetela alla ricotta e amalgamate bene. Stendete la pasta metteteci una noce del ripieno e ricoprite con l'altra parte di pasta. Ricavate con lo stampino tanti cuoricini e chiudete bene.
 Cuocete in abbondante acqua salata  fino a che non saranno venuti a galla. Condite con olio o burro fuso!!!! Sono buonissimi!!!!
e bellissimi!
Nei prossimi giorni vi dirò anche come fare un semplice hamburger di pollo!! Intanto provate questi!!!!!!!!
Ciao ciao!!!!!!!


giovedì 13 febbraio 2014

verso San Valentino

Ciao a tutti!!!
Domani è San Valentino una giornata per me uguale alle altre :-) visto che non sono una gran fan di questo giorno. E' bello vedere cuoricini da tutte le parti ma non sono d'accordo a fare gran regali per questo 14 febbraio...ma ,perchè c'è un ma, il regalo più bello che potrete fare al vostro fidanzato o marito è una bella torta a cuore!!!!! Sicuramente domani farò una golosa torta al cioccolato per il mio lui e cercherò di inventarmi una cena a forma di cuore...:-)! L'unica cosa che dovrete fare domani è cercare di fare piatti un po' più curati ma l'amore che metterete quando cucinerete e l'amore che dovete dare ai vostri compagni sarà semplicemente lo stesso!!!!!
Per la torta al ciocccolato che farò domani occorrono:

100 ml latte
200 gr cioccolato fondente
100 gr zucchero
100 gr burro
200 gr farina
25 gr cacao amaro
4 uova
1/2 bustina lievito
1 pizzico di sale

Semplicissima!!!! Fate quasi bollire  il latte e poi aggiungete il cioccolato e il burro e lasciate scogliere. Aggiungerci poi  il cacao e il pizzico di sale. Montare le uova con lo zucchero e unire poi la farina continuando a montare. Aggiungi  a questo composto il composto di cioccolato. Distribuite l'impasto in una teglia a forma di cuore imburrata e infornate a  180°per circa 20 minuti!!!

Sarà sicuramente buonissima e l'interno rimarrà morbido e cremoso!!!!! E' il regalo più bello che potrete fare!
Vi dirò poi cosa ho preparato di buono per la mia cena!!!!!!
ciao ciao!!!

mercoledì 5 febbraio 2014

gnudi!!!

Ciao a tutti!!!!!
Oggi faremo un primo facile facile che volevo sempre quando ero piccola.....gli gnudi, i ravioli o le palline di ricotta e spinaci...chiamateli come volete :-)!
Gli ingredienti sono pochissimi la spesa ridotta e il risultato ottimo..o almeno a me piacciono. E' anche un modo per far mangiare ai bambini la verdura in una maniera un po' più divertente e che da meno nell'occhio...!le dosi degli ingredienti oscillano a seconda di quanti siete ma diciamo che per fare una ventina di "palline" occorrono ( altrimenti aumentate la dose di spinaci ,di ricotta e aggiungete più uova)
un mazzo di spinaci
ricotta 500 gr
uovo
sale pepe e noce moscata
salsa al pomodoro
grana
farina

Per prima cosa lessate gli spinaci in poca acqua e strizzateli! Unite la ricotta , un uovo( se vedete che è  troppo slegato l'impasto unite anche un altro uovo), sale pepe e noce moscata e un po' di grana grattugiato.
Fate delle palline e passatele nella farina. Portate ad ebollizione l'acqua,salatela e tuffateci pochi alla volta i vostri gnudi. Quando verranno a galla vuol dire che sono pronti! Scolateli e metteteli in una pirofila. Potete servirli anche all'olio o al burro ma per me l'accostamento perfetto è con una buona salsa al pomodoro!
Portate in tavola..se vi avanzano e le volete rimangiare a cena passateli in forno per farli scaldare...vi  faranno anche una golosa crosticina!!! Buon appetito!