Ciao a tutti e buon inizio settimana!!!! come è andato questo weekend?? il mio tutto bene..tranquillo!
Come vi avevo detto venerdì ho fatto una cenetta un po' più "chic" al mio ragazzo ma sempre con ingredienti semplici e che potevo preparare in anticipo! Ho fatto una pasta all'uovo al cacao, un hamburger di pollo e dei tortini di cioccolato dal cuore morbido (invece della torta di cui vi avevo dato la ricetta, anche se molto simili). La cosa più particolare e più di scena erano certamente i miei romantici tortelli al cacao che potete fare quando volete e delle forme che preferite ma visto che era san Valentino li ho fatti a forma di cuore! Resta il fatto che sono piatti che potrete riproporre quando volete! ..ecco qua gli ingredienti per il primo...
2 uova ( per circa 20/25 tortelli)
200 gr farina
pizzico di sale
2 cucchiai olio
2 cucchiai cacao
ricotta
pere
sale e pepe
Per prima cosa fate la pasta. Disponete la farina a fontana mettete il cacao,il sale e i cucchiai di olio. rompete le uova al centro e cominciate ad impastare.Lasciate riposare l'impasto per circa mezz'ora! Intanto fate il ripieno. Prendete una pere, fatela a dadini e lasciatela appassire per pochi minuti in una padella con un filo di olio sale e abbondante pepe. Aggiungetela alla ricotta e amalgamate bene. Stendete la pasta metteteci una noce del ripieno e ricoprite con l'altra parte di pasta. Ricavate con lo stampino tanti cuoricini e chiudete bene.
Cuocete in abbondante acqua salata fino a che non saranno venuti a galla. Condite con olio o burro fuso!!!! Sono buonissimi!!!!
e bellissimi!
Nei prossimi giorni vi dirò anche come fare un semplice hamburger di pollo!! Intanto provate questi!!!!!!!!
Ciao ciao!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento