Oggi era una giornata bellissima qua a Follonica..ed infatti è stato inaugurato il mare!!!!!! Oggi giornata relax in spiaggia!!!!!Prima prova costume ,primo bagno e prima solata!!!!!!
Almeno una volta a settimana bisogna goderci queste giornate e almeno una volta a settimana bisogna fare il plumcake :-)..ormai è quasi un rito a casa mia!!!! E' fatto anche senza burro quindi anche più "amico" della prova costume ...ecco qua la ricetta....
Per una dose da stampo da plumcake:
200 gr farina
100 gr zucchero
2 uova
70 ml olio dui semi
150 ml latte
1/2 bustina di lievito
cioccolato, pere, mele .....o ciò che vi piace di più.....altrimenti è buonissimo anche semplice.....
La preparazione è molto facile....basta mettere insieme tutti gli ingredienti e mescolare...aggiungere quello che vi piace di più (io questa volta ci ho messo le pere a pezzi)....e infornare a 180° per 30/40 minuti.
Rimane davvero molto soffice ed è ottimo come dolcino a fine pranzo, da gustare a colazione o per farci una sana merenda (magari con l'aggiunta di marmellata)!!!
In qualsiasi modo lo vorrete mangiare sarà perfetto.......fidatevi!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Chiara! Questo blog-ricettario è spettacoloso! Sono contenta che tu abbia trovato questo modo divertente e utile (a noi altri, meno pratici) per divulgare queste ricettine sfiziosissime!!! Domani arriva la cucina nuova! Ho deciso che rinnoverò il forno partendo da qui! Bacioni!
RispondiEliminaFrancesca (Barros - Firenze)
Grazie millee!!!!spero di essere utile!!a prestooo!!!!!bacioni.....
RispondiEliminaChiara!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina