Ciao a tutti!!!!
Questa sera vi presento una ricetta ma anche un regalo perfetto per ogni occasione con il quale farete sicuramente contenti chi lo riceve! Almeno così mi è sempre successo a me :-)...ecco la ricetta dei miei biscotti preferiti e che stanno piacendo un po' a tutti!!!! E' una semplice pasta frolla niente di più niente di meno!
Quindi ci occorre (per una dose di biscotti abbastanza abbondante, al limite se li volete di più raddoppiate la dose):
250 gr di farina
100 gr zucchero
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
100 gr burro
Come sempre per fare la pasta frolla unite tutti gli ingredienti in una ciotola (il burro deve essere abbastanza morbido per facilitare l'impasto) e quando il composto sarà omogeneo lasciatelo riposare,avvolto nella pellicola, in frigo per 30 minuti circa ( se volete anche 10 min in freezer).
Dopo di che prendete una dose di pasta frolla , stendetela con il mattarello e cominciate a sbizzarrirvi con le formine che vi piacciono di più. Mettete la prima infornata in forno (a 200° e deve essere già abbastanza caldo) per circa 10 minuti fino a che non vedrete una bellissima crosticina dorata!Continuate fino a che non avrete finito l'impasto!!!!
Ecco qua il risultato!!!!
E come vi avevo detto è una bellissima idea regalo.....un regalo che avrete fatto voi e che gli altri sapranno apprezzare di più!
Ecco come confezionarli.....
Un regalo semplice, carino .......ma soprattutto buonissimo!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento