martedì 12 marzo 2013

il senso di questo blog!

" matto, furioso e privo di buonsenso è chi del pasto non gode ogni senso"

Questo detto popolare racchiude l'essenza del cibo visto come momento di unione di condivisione e di critiche!!!! Non si puo' stare al tavolino in maniera distante senza assaporare i gusti i contrasti e l'impegno di chi te lo ha preparato!
Non è una cosa scontata.... ed io cerchero' di far assaporare tutto "il senso del pasto" per chi lo vive in un modo diverso da come lo vedo io!
Non significa stare al tavolino 3 ore e fare pasti da"re"...ma semplicemente condividere un  boccone (anche per una misera mezz'oretta) con chi stai bene assaporare tutto il gusto dello stare sereno e sentirsi ricco con un  semplice panino.
Le ricette che vi presentero' io sono ricette molto semplici, ricette di casa che una ragazza puo' fare per i genitori, gli amici. Ma non per questo scontate !!!! Quando cucino lo faccio perchè ne ho voglia perchè sento il bisogno di preparare quel piatto per quelle persone...partendo da un semplice antipasto, una ricca insalata e una farcita piadina!
Se mi seguirete capirete che per fare quello squisito piatto che avevate mangiato in quel ristorante non è poi così difficile! Chiedetemi tutto cio' che volete, ditemi cosa avete nel frigorifero e inventiamo un menu', sperimentiamo nuove ricette etniche e tutto cio' che si puo' fare con la fantasia la serenità e l'amore!!!

E sarà una soddisfazione dire.... "l'ho fatto io"!!!!!!

A presto con una nuova ricetta!!!

8 commenti:

  1. Brava Chiara e complimenti per il blog!
    Hai sicuramente una grande passione e le passioni vanno portate avanti e continua con questo spirito che mi sembra quello giusto!
    In attesa di ricette e consigli ti mando tanti baci! A presto
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Patrizia... hai capito quello che volevo far capire con queste poche righe! a presto...
    Chiara!

    RispondiElimina
  3. Un grande imboccallupo viene dal profondo del cuore di un'amica che ti conosce da sempre. Come tutte le cose che fai, cucinare ti viene dal cuore. So che è la tua vera passione per questo spero che ti porti lontano. L'amicizia non ha bisogno di altro, ma un dolce e un bicchiere di vino possono aiutare...Un bacio, Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepiiiiii!!! Grazie mille fede!!!!
      lo spero anche io...ma intanto mi porta a scrivere un po' di ricette su questo blog....sperando che le leggerai e proverai a farne qualcuna mentre sei a Firenze!!! così è come se fossi li un po' anche io!!!!
      un bacio e grazieeeee!!!!!

      Elimina
  4. Io avrei molto da imparare, purtroppo, a differenza di te mi manca... La PASSIONE quella non ce l'ho proprio, ma leggerò sicuramente le tue ricette, magari mi viene... un po' di voglia, anche se la vedo molto molto dura !!
    Un bacio francesca

    RispondiElimina
  5. Amorosa Ciaoooooooooo!
    bellissimo questo blog, non vedo l'ora di provare le tue ricettine!!!
    appena riesco a provarle ti dico cosa ho combinato! :P
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao simooo!!!!
      ci conto sai :-).......
      grazie....un bacio
      Chiara!!!!

      Elimina